Per informazioni compila il modulo

Vi abbiamo accolto in questa estate 2021 tra le nostre terre, deliziandovi con degustazioni e visite guidate tra vigne, oliveti e cucine aperte e siamo orgogliosi di annunciarvi che…

𝑽𝒊𝒈𝒏𝒆, 𝒐𝒍𝒊𝒗𝒆𝒕𝒊 𝒆 𝒄𝒖𝒄𝒊𝒏𝒆 𝒂𝒑𝒆𝒓𝒕𝒆 torna nel mese di Ottobre con un’edizione speciale dedicata alla vendemmia 🍇

Vi aspettiamo a Villa Cavalletti, dove potrete degustare 6 vini di tutti le aziende associate, e presso La Torretta di Riccardo Magno.

La manifestazione si svolgerà sabato 16 e domenica 17 Ottobre, per scoprire insieme i segreti della vendemmia e conoscere i luoghi che danno vita ai nostri prodotti.

➡️ Su prenotazione potrete visitare e degustare i nostri prodotti al costo di €15,00 a persona, dalle ore 11 alle ore 17 di sabato 16.10 e dalle ore 11 alle ore 13 di domenica 17.10.

Sarà possibile inoltre pranzare presso Agricoltura Capodarco dalle 12 alle 13.30, con menù a la carte o menù degustazione (antipasto, primo e secondo e tre vini a scelta dei vignaioli in abbinamento) a Euro 35 per persona – per prenotare:☎️ 06 941 3492.

Torna, inoltre, l’appuntamento con il ” Visit Grottaferrata tour” : la navetta turistica porterà tutti i visitatori nei maggiori luoghi d’interesse della nostra città, Abbazia e relativo museo, Tuscolo e Ville Tuscolane e potrete visitare Villa Cavalletti per tutta la durata del tour!

Per info e prenotazioni:
📧 info@villacavalletti.it ☎️ 06945416001📱 3393877250
📧 info@latorretta.bio📱335 330 245

Il 18 e 19 settembre, ad arricchire il programma del Settembre Grottaferratese, torna l’appuntamento con il VISITGROTTAFERRATA TOUR!!!
 
La navetta turistica porterà tutti i visitatori nei maggiori luoghi d’interesse della nostra città, Abbazia e relativo museo, Tuscolo, Ville Tuscolane, non sarà possibile, per questo weekend, visto il periodo di vendemmia visitare le singole aziende vitivinicole, ma si potrà degustare la selezione #6sfumaturedibianco Vignaioli in Grottaferrata per festeggiare il tempo di Vendemmia presso Villa Cavalletti, visita e degustazione 15 euro a persona!
 
Villa Grazioli sarà visitabile al primo e all’ultimo giro della navetta(10,15-17,15) sia sabato che domenica,un’occasione imperdibile per godere della bellezza degli esterni, della magia dei suoi interni affrescati dal Pannini e del panorama su Roma che si apprezza da questa splendida Villa Tuscolana!!!
 
Villa Cavalletti sarà visitabile invece per tutta la durata della navetta, i fruitori del servizio potranno scendere e saranno accompagnati da una guida nella visita.
 
All’accoglienza in Piazzale San Nilo troverete come sempre i volontari della Proloco , sarà possibile ricevere tutte le info e prenotare i posti sulla navetta, per maggiori dettagli contattare il numero:
☎️ 3519797212
 
Vi riserveremo un’ulteriore sorpresa, una novità assoluta che siamo sicuri interesserà tanti appassionati:
 
UN TOUR IN EBIKE, IN COLLABORAZIONE CON BIKE SQUARE GROTTAFERRATA, CON PARTENZA DAL PARCHEGGIO DALLA PIAZZA DEL MERCATO, CON IL QUALE POTRETE RAGGIUNGERE TUTTI I LUOGHI DEL VISITGROTTAFERRATA TOUR!!!
Dato il successo dell’appuntamento del 19 e 20 giugno scorsi, L’associazione Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con la Città di Grottaferrata e Visit Grottaferrata, è lieta di invitarvi a “Vigne, Oliveti e Cucine Aperte” del 24 e 25 luglio, dalle ore 10 alle ore 19.00.
Vi proponiamo nuovamente due giorni di pausa, lontani dal caos, in cui potrete immergervi in un ambiente di relax, storia, natura ed eccellenza enogastronomica, in cui avrete anche l’opportunità di approfondire la cultura del vino e il lavoro dei Vignaioli in Grottaferrata.
 
Potrete degustare vini e oli evo di grande qualità, visitare i vigneti, gli oliveti e le cantine in compagnia dei produttori, per ascoltarne direttamente la storia e la filosofia produttiva.
 
Cinque delle sei cantine associate, Agricoltura Capodarco, Castel de Paolis, Emanuele Ranchella, Gabriele Magno e Villa Cavalletti, apriranno i propri vigneti e uliveti a turisti enogastronomici, wine lovers, olive oil lovers, operatori del settore e a chiunque abbia voglia di vivere una bella esperienza, in un ambiente naturale e storico unico.
 
LE VISITE E LE DEGUSTAZIONI, ABBINATE A PRODOTTI GASTRONOMICI LOCALI, AVRANNO UN COSTO PER PERSONA DI € 15.
 
Sarà possibile anche consumare un pranzo tipico, presso le due aziende qui di seguito riportate, che vi chiediamo di contattare direttamente per effettuare prenotazione obbligatoria:
– Agricoltura Capodarco – e-mail: contatti@agricolturacapodarco.it ; tel. Tel. 06 9413492
– Castel De Paolis – info@casteldepaolis.com – Cell e Whatsupp 335 562 7667
 
Verrà proposto nuovamente il servizio di “VisitGrottaferrata Tour”, volto al rilancio di tutto il patrimonio culturale e produttivo del territorio grottaferratese: una navetta gratuita, con partenza da Piazzale San Nilo, che raggiunge tutti i luoghi di interesse culturale, storico ed esperienziale del comune.
 
Ecco tutte le geolocalizzazioni:
Emanuele Ranchella – presso il Tenimento di ad Decimum: https://goo.gl/maps/zoJ5rQGaxQL6dQzt8
 
Vi aspettiamo!
 
Per ulteriori info, accrediti stampa/operatori del settore enogastronomico e turistico, si prega di contattare la responsabile della comunicazione e ufficio stampa:
@Saula Giusto – @Roma Wine Experience
info@romawinexperience.com; saulagiusto@gmail.com
cell. 393 285 4426
L’associazione Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con la Città di Grottaferrata e le associazioni Ristoratori in Grottaferrata e Gustati Grottaferrata, è lieta di invitarvi all’evento “Vigne, Oliveti e Cucine Aperte” del 19 e 20 giugno, dalle ore 10 alle ore 19.00.
 
L’estate è ormai alle porte e chi non pensa a ritagliarsi momenti piacevoli, piccole pillole di felicità durante i fine settimana, che consentano di allontanarsi, per alcuni istanti, dal complicato periodo appena trascorso? Ecco che vi offriamo due giorni di pausa, lontani dal caos, in cui potrete immergervi in un ambiente di relax, storia, natura ed eccellenza enogastronomica, in cui avrete anche l’opportunità di approfondire la cultura del vino e il lavoro dei Vignaioli in Grottaferrata.
 
Poter degustare vini e oli evo di grande qualità, nel luogo di pregio in cui vengono prodotti, proprio nel momento in cui i loro profumi si diffondono con maggiore intensità nell’aria del vigneto e dell’uliveto, diventa un’esperienza che non si dimentica.
 
Per l’occasione, le sei cantine associate, Agricola Capodarco, Castel de Paolis, Emanuele Ranchella, Gabriele Magno, La Torretta, Villa Cavalletti, apriranno i propri vigneti e uliveti a turisti enogastronomici, wine lovers, olive oil lovers, operatori del settore e a chiunque abbia voglia di vivere una bella esperienza, in un ambiente naturale e storico unico. Le visite alle aziende saranno offerte gratuitamente.
 
L’associazione “Vignaioli in Grottaferrata” nasce dalla forte unione di sei storie di vino dalle diverse sfumature, sei vignaioli e produttori legati dalla passione per un territorio speciale: Grottaferrata.
 
Una terra vulcanica, dal clima mite, feconda e generosa, ricca di storia, arte e sacralità. Un terroir unico, che offre gli elementi essenziali e preziosi per produrre uva eccezionale e vini di pregio, dai profumi, sentori e caratteri sorprendenti e vari.
 
L’esperienza sarà arricchita dall’assaggio dei prodotti d’eccellenza delle cantine, della gastronomia tradizionale a km 0 del territorio e dalla cucina golosa dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa.
 
Avrete la possibilità, presso alcune delle aziende associate, di consumare all’ombra degli olivi, tra i filari o in cantina, golosi pranzi non solo tipici, ma anche espressione della vera cucina tradizionale e storica della ristorazione del territorio, a cura delle associazioni Ristoratori in Grottaferrata e Gustati Grottaferrata. Un’occasione unica!
 
Sarà attivo un servizio di navetta tra le aziende, per raggiungerle più comodamente.
 
Data l’emergenza pandemica, purtroppo ancora in corso, con la collaborazione e l’attenzione di tutti la visita a “Vigne, Oliveti e Cucine Aperte” si svolgerà in assoluta serenità e senza rischio per la salute di ospiti e operatori. Al vostro arrivo troverete infatti spazi all’aperto, ambienti sanificati, gel igienizzanti per le mani disponibili e ampi spazi in cui mantenere le distanze di sicurezza sarà semplicissimo.
 
A tal proposito, Vi segnaliamo che per visitare Villa Cavalletti, struttura anche ricettiva e alberghiera, dalle 10 alle 19, sarà necessaria la prenotazione all’indirizzo: info@villacavalletti.it e Tel 06945416001 e Whatsapp 339 387 7250.
 
Potrete pranzare solo presso alcune delle cantine o presso ristoranti del comune aderenti all’iniziativa e facenti parte delle associazioni Ristoratori in Grottaferrata e Gustati Grottaferrata.
 
Il pranzo presso le cantine dovrà essere necessariamente prenotato:
 
– Villa Cavalletti (cucina in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Maffeo Pantaleoni) – info@villacavalletti.it – Tel 06945416001 e Whatsapp 339 387 7250
– Gabriele Magno (cucina a cura di Gustati Grottaferrata) – info@gabrielemagno.it
– Castel De Paolis (cucina a cura di Gustati Grottaferrata) – info@casteldepaolis.com – Cell e Whatsupp 335 562 7667
– Agricola Capodarco (cucina a cura di Agricola Capodarco) – contatti@agricolturacapodarco.it
 
In occasione di questo evento, verrà proposto anche il servizio di “VisitGrottaferrata Tour”, iniziativa nell’ambito del turismo volta a rilanciare tutto il patrimonio culturale e produttivo del territorio grottaferratese. Ogni terza domenica del mese, a partire proprio dal 19 e 20 giugno, i visitatori e i cittadini avranno a disposizione una navetta gratuita, con partenza da Piazzale San Nilo, per i luoghi di interesse culturale, storico ed esperienziale del comune.
 
Vi aspettiamo!
 
Per ulteriori info, si prega di contattare la responsabile della comunicazione e ufficio stampa:
@Saula Giusto
@Roma Wine Experience
info@romawinexperience.com;
saulagiusto@gmail.com
cell. 393 285 4426
Mostra meno